Da Gigetto

Cocofungo

Cocofungo

Un saporito gioco di parole e di sapori. Da più di quarant’anni

Era il 1976 quando Giuseppe Maffioli – il compianto “Bepo” amico della cucina, del teatro e della cultura – e Fernando Raris – appassionato “scienziato” della tavola – inventarono Cocofungo. E da quel gioco di parole tra “coco”, uno dei nomi dell’ovulo in Veneto, e la contrazione di “cuoco”, è nato un gioco molto serio che non si è più fermato: con Cocofungo funghi e cuochi s’incontrano per esaltare il sapore dei primi e il mestiere dei secondi.

Un ristretto gruppo di amici ristoratori

Il gruppo è costituito da: Gigetto di Miane, Le Querce di Ponzano Veneto, Marcandole di Salgareda, Osteria der Katzlmacher di Monaco di Baviera.

Grazie all’entusiasmo del ristretto gruppo di amici ristoratori che hanno subito creduto nella potenzialità di questo “gioco”, Cocofungo è divenuto il manifesto della grande gastronomia della Marca Trevigiana. Ma non solo: ha anche anticipato le tante rassegne gastronomiche a tema che si sono successivamente diffuse in tutta Italia, costituendo un vero e proprio primato nel panorama del turismo enogastronomico nazionale.

Richiedi
informazioni

Come possiamo aiutarti

Prenota
un tavolo

Direttamente online